È in vendita su Immobiliare.it la casa natale di Yves Montand a Monsummano Terme in provincia di Pistoia. Qui l'attore e cantante italiano, poi naturalizzato francese, nacque nell'ottobre del 1921. Prezzo richiesto per la vendita 129.000 euro. continua a leggere »
La Torre Velasca, uno dei simboli più noti e discussi di Milano, potrebbe diventare cinese. Suning, società già proprietaria dell'Inter, ha messo sul piatto un'offerta con molti zeri per acquistarla. Si attendono le contomosse degli altri investitori e, soprattutto la decisione di Unipol Sai, attuale proprietaria. continua a leggere »
Alle pendici dell'Etna si vende su LuxuryEstate.com "Dimora la Capinera", la masseria in cui è ambientato uno dei più celebri romanzi di Giovanni Verga e in cui lo stesso fu ospite durante le ultime fasi della scrittura. Il prezzo non è stato reso noto, si tratta comunque di una proprietà di lusso recentemente ristrutturata. continua a leggere »
AGC veste le facciate del nuovo Astoria Premium Building con 4000metri quadri di vetro magnetronico Stopray Vision 72T... continua a leggere »
Trascorrere una vacanza in agriturismo nei mesi autunnali è un trend in continua crescita, come dimostrano i dati di Agriturismo.it e Casevacanza.it che, per questo tipo di strutture ricettive, hanno registrato un aumento di richieste pari al 21% rispetto allo scorso anno. continua a leggere »
Sicurezza, verde e sostegno reciproco: questi sono gli aspetti fondamentali per un quartiere sano e vivibile. A Milano i cittadini stanno dando vita a dei microcosmi di benessere autogestiti e sempre più social. continua a leggere »
A Londra, nelle vicinanze di Hyde Park, è in vendita la casa in cui Winston Churchill visse con la moglie nel periodo che intercorse fra i suoi due mandati come Primo Ministro britannico e poi fino alla morte. Per 32,5 milioni di euro è possibile acquistare una delle più importanti case storiche di tutta la City, vera dimora di lusso resa moderna ed eclettica dagli attuali inquilini. continua a leggere »
Una nuova ricerca inglese ha dimostrato che i traslochi hanno un impatto importante anche sullo stress dei bambini più piccoli. Mediamente, quando si cambia indirizzo, anche più volte, sotto i sei anni si arriva a scuola meno preparati e pronti, oltre che con una salute più cagionevole. continua a leggere »
Cosa accomuna Apple, Pink Floyd, The Who, Beatles, Take That e Batman? La risposta è la centrale elettrica di Battersea, a Londra. È qui che la Mela di Steve Jobs trasferirà il suo staff londinese da 1.400 dipendenti entro il 2021; ed è qui che tutti i gruppi musicali citati e molti registi hanno scelto di fotografarsi, ambientare video, film e copertine di album che hanno fatto la storia. continua a leggere »
Lista nozze, croce e delizia di ogni matrimonio. Chiunque abbia mai organizzato un matrimonio, o abbia aiutato qualcuno nel farlo, sa che questo strumento è un grande supporto organizzativo per gli sposti, che possono evitare di ricevere doppioni, regali sgraditi o di rimanere sprovvisti di oggetti che, invece, sarebbero stati molto utili per organizzare al meglio la vita da marito e moglie. Un recente articolo pubblicato sul Telegraph ha provato a capire come si sia evoluta la lista nozze: cosa era imprescindibile in passato e ora è del tutto scomparsa? Quale oggetto, di contro, è un must have di ogni coppia che si rispetti? Vediamolo assieme. continua a leggere »