vai alle altre notizie »

Google: dati sul mercato immobiliare

notizia del 27/05/2011 pubblicato da: Staff
Google: dati sul mercato immobiliare
Dall'incontro avvenuto venerdì 20 maggio 2011 abbiamo estrapolato dei dati che possono essere di interesse comune per i tutti i nostri clienti.

Partendo dagli stratosferici numeri estrapolati dalle richerche sul motore di ricerca più utilizzato nel mondo, Google, che vedono più di 1000 ricerche effettuate al secondo solo in Italia, possiamo fornire un dato molto interessante per quanto riguarda il mercato immobiliare, infatti ogni minuto circa 940 ricerche che vengono effettuate sul nostro motore di ricerca preferito riguardano l'immobiliare! (702 per "Beauty & Care", 503 per "Elettronica", 357 per "Arredamento", 384 per "Foto e Video").

Sempre secondo Google, riferendosi ai dati Nielsen di Marzo 2011, ogni mese un utente internet visualizza 239 pagine su siti immobiliari per un totale di 24 ore al mese passate su siti immobiliari.

Questi numeri sono decisamente esaltanti paragonati a quelli degli scorsi anni e sono destinati solo ad aumentare, con un aumento previsto del 15% annuo.

Perchè sono importanti questi dati? poichè ogni visita su un portale, o su un sito immobiliare può tramutarsi in una richiesta specifica o in un contatto diretto o anche solo in una visualizzazione del brand, operazione che rafforza notevolmente la visibilità e la potenzialità di ogni singolo operatore immobiliare.

PCase.it investe costantemente in internet per fornire sempre maggiore visibilità ai propri clienti, il web è un'importante risorsa pubblicitaria e sarebbe un peccato sprecarla!

- Copyright © 2010 PCase.it. All rights reserved. Sede operativa MILANO. P.IVA 08508420968 - Condizioni d'uso e privacy - version 6.0